Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | December 18, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

Alla Corte del Gusto: prosegue la quinta edizione

Alla Corte del Gusto: prosegue la quinta edizione
Redazione

Doppio appuntamento a Marigliano per l’evento dedicato alla valorizzazione delle eccellenze campane, ideato dall’Associazione Culturale Terre di Campania.

Dopo “Il Sud che Vince”, incontro-dibattito con Dario Vassallo, aperto alle scuole del territorio, con cui si è aperta la Quinta Edizione de “Alla Corte del Gusto”, la kermesse prosegue con un doppio appuntamento, venerdì 7 e sabato 8 dicembre. 

Venerdì 7, alle ore 19,30, presso la Sala Consiliare del Comune di Marigliano, si terrà la cerimonia di consegna del Premio Terre di Campania, giunto alla sua quarta edizione e assegnato a personalità di origine campana che si siano distinte in vari campi della cultura, del sociale, dell’arte, delle scienze e dell’imprenditoria, promuovendo la conoscenza di quanto di buono e di bello la nostra terra ha da offrire. Il riconoscimento è stato istituito al fine di dare rilievo alla storia e all’esperienza di coloro che rappresentano motivo di vanto per il nostro territorio e fungere da sprono a proseguire in questa onorevole opera. Quest’anno, tra i premiati figurano quattro mariglianesi: Pasqualina Tramontano, Agente Scelto di Polizia Penitenziaria; Salvatore Ferrara, Colonello dell’Aeronautica Militare; Richard Ingarra, Campione di Moto d’Acqua; Ettore Scandolera, Musicista.

Oltre alla partecipazione di giornalisti, scrittori e imprenditori, il Premio sarà assegnato, in particolare, al Cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe e al volto noto di Striscia la Notizia, Vittorio Brumotti. Intermezzi musicali e un brindisi finale allieteranno la serata. 

“Alla Corte del Gusto” continuerà, il giorno seguente 8 dicembre, con il Concerto di Natale “Donna Madonna” a cura della Corale Polifonica di Grottaminarda, che si terrà presso la Chiesa Collegiata di Santa Maria delle Grazie, a partire dalle ore 19,30.

A dirigere la Corale sarà il Maestro Sabrina Caprarella, accompagnata dal pianoforte del Maestro Pina Molinaro e dal violino del Maestro Luigi Sisto. Alla Corte del Gusto si concluderà, domenica 9 dicembre, con la presentazione del libro “Campania, bellezza del Creato” opera di Giuseppe Ottaiano, presso la Chiesa del SS Sacramento, alle ore 17,00.

L’evento “Alla Corte del Gusto” è ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Terre di Campania in collaborazione con il Comune di Marigliano e con il sostegno della Regione Campania nell’ambito del progetto “Marigliano InJazz Winter Edition”.

Invia un commento