Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | November 14, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

Al via l’Hackathon di Sartec dedicato all’agricoltura di precisione - Mediterranea

Al via l’Hackathon di Sartec dedicato all’agricoltura di precisione
Redazione

Il 12 e 13 gennaio -i partecipanti alla maratona digitale organizzata da Sartec – presso la Manifattura tabacchi a Cagliari – saranno chiamati a sfidarsi nella realizzazione di progetti innovativi.

Sartec lancia il suo primo hackathon rivolto ai dipendenti e ai ricercatori, delle Università di Cagliari, Sassari, Salerno e Cattolica del Sacro Cuore, Techedge S.p.A., che vogliono mettersi alla prova nella realizzazione di progettualità innovative correlate alla Agricoltura Smart.

L’evento è focalizzato all’applicazione delle tecnologie digitali e IoT della filiera agricola – uno dei temi centrali per l’Industry 4.0, su cui Sartec sta puntando molto per il futuro e che ben si inquadra con le competenze presenti in azienda ad interazioni forti e immediate sul territorio.

Sartec è specializzata nel fornire supporto tecnologico e servizi nel campo dell’ingegneria di processo, ambientale , dell’automazione oltre che costituire un punto di riferimento nella realizzazione dei sistemi di analisi e nei monitoraggi ambientali.

“L’obiettivo in tutti gli ambiti in cui operiamo è di fornire sempre delle soluzioni innovative e allo stato dell’arte attraverso lo sviluppo di nuovi prodotti e la crescita costante della nostra professionalità”.

Puntiamo sullo sviluppo nel settore digitale sommato alle nostre conoscenze e competenze, per dare vita a progetti avanzati in ambito Industry 4.0 ed IoT.

Durante la maratona digitale di 30 ore si sfideranno e lavoreranno insieme 14 team composti da: data scientist, ingegneri, sviluppatori, agronomi, esperti di laboratorio, tecnologi e ricercatori universitari, per sviluppare idee e realizzare progetti sull’agricoltura di precisione.

La mattina del 13 gennaio a partire dalle 10,30 i gruppi presenteranno l’idea progetto che hanno sviluppato e i progetti migliori saranno premiati da una giuria – composta da esponenti dell’università, del mondo produttivo e di Sartec – per il loro contenuto innovativo, il potenziale di sviluppo, la possibilità di ingegnerizzazione e l’attinenza al tema scelto.

Partner nell’iniziativa The Boston Consulting Group, Techedge S.p.A., Confindustria Sardegna.
Maggiori informazioni al sito www.sartec.it

Invia un commento