Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | November 12, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

Al Via la Terza Edizione di Campi Flegrei in Fiore

Al via la Terza Edizione di Campi Flegrei in Fiore
Gaetano Cataldo

Un luogo fiorito simboleggia la chiara espressione di gentilezza d’animo e convivialità nelle persone che lo adornano; è con questo spirito che la manifestazione Campi Flegrei in Fiore mira a restituire l’idea di bellezza tra gli abitanti delle aree interne e costiere dell’hinterland napoletano. Grazie ad un ritorno al culto di antiche tradizioni votate ad adornare il bello dentro e fuori di noi, il concorso indetto si pone come obiettivo di restituire lo spirito solidale che accomuna la comunità e proiettarlo in una visione estetica, mediante profumi e colori, che incornici ed accentui la bellezza dei paesaggi e crei nuovo stupore e curiosità tra i turisti provenienti da ogni luogo. Palesando un grande amore per la Natura il concorso invita alla partecipazione persone, associazioni, enti pubblici e privati, aziende a ciò che possano essere realizzate composizioni floreali che addobbino fronti stradali e commerciali, viuzze e terrazzi, piazzette e balconi.

La giuria è presieduta da Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, imprenditore di nobile retaggio, da Maria Caracciolo di Brienza e da Gioia Fontanelli, rispettivamente presidente e vice presidente dell’E.D.F.A. Napoli, da Isabella Libonati della segreteria generale dei giurati e dalle dimostratrici floreali Alessandra Sottile d’Alfano e Saria Maglione.

L’adesione al concorso ha validità fino al 30 Luglio ed è assolutamente gratuita; da qui è possibile accedere al regolamento e alla scheda di iscrizione. La premiazione avrà luogo entro ottobre.

Hanno dato il patrocinio il Parco Regionale dei Campi Flegrei, la Città Metropolitana ed il Comune di Napoli, il Comune di Pozzuoli, il Comune di Bacoli, il Comune di Monte di Procida ed il Comune di Lacco Ameno. Si ringrazia particolarmente per la collaborazione l’Associazione L’Immagine del Mito di cui il Presidente, Domenico Ferrante, è ideatore del concorso e le numerose realtà culturali ed economiche locali per la cooperazione, tra cui l’impresa sponsorizzatrice Matic Sud. Il pensiero più delicato è nell’auspicio stesso della Manifestazione: “da fiore nasca fiore”.

Per info: campiflegreinfiore@gmail.com

 

 

Invia un commento