Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | December 12, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

AL VIA LA SETTIMA EDIZIONE DI FRAMMENTI DI ATTUALITA’ - Mediterranea

AL VIA LA SETTIMA EDIZIONE DI FRAMMENTI DI ATTUALITA’
Redazione

La rassegna avrà luogo il 30 agosto, 1 e 3 settembre 2015 alle ore 20.45 presso la suggestiva piazza rinascimentale di Sant’Oliva a Cori (Latina).
Michele Cucuzza moderatore dei dibattiti. Il Vice Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Andrea Olivero, Pier Luigi Celli e Fabrizio Marrazzo tra gli ospiti.

A fine agosto torna ‘Frammenti di attualità’, rassegna giunta alla settima edizione che ha l’obiettivo di affrontare temi del momento attraverso spettacoli teatrali seguiti da un dibattito. La manifestazione – che quest’anno ha ottenuto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, il patrocinio di Expo 2015 e un Premio di rappresentanza della Camera dei Deputati – è organizzata dall’Associazione Culturale ‘Il Buonumore’, con il patrocinio e il contributo della Regione Lazio, del Consiglio Regionale del Lazio, della Provincia di Latina, della XIII Comunità Montana ‘Monti Lepini’, della Camera di Commercio di Latina e del Comune di Cori.

Si comincia domenica 30 agosto con ‘L’aumento’, atto unico di Dino Buzzati con la regia di Paolo Gatti che ne è anche interprete con Alessandra Cosimato, Davide Grillo e Mariano Riccio. Lo spettacolo sarà seguito dalla tavola rotonda ‘Potere: quanti ne abusano?’, alla quale parteciperanno: Pier Luigi Celli, Senior Advisor dell’Amministratore Delegato di Poste Italiane; Bruno Tinti, giornalista del Fatto Quotidiano ed ex magistrato; Gaetano Tasca, giurista e autore, con Michele Vietti, del testo ‘Abuso di diritto e di potere’ (Luiss Press); Renato Rizzi, architetto e docente dello Iuav (Istituto Universitario di Architettura di Venezia).

Martedì 1 settembre sarà proposto il recital ‘Famiglia’ con Paolo Gatti e
l’accompagnamento musicale del pianista Simone Martino. Lo spettacolo sarà seguito dal dibattito ‘Famiglia: esiste ancora?’, al quale parteciperanno: Francesco D’Agostino, docente di Filosofia del Diritto presso l’università Tor Vergata di Roma; Fabrizio Marrazzo, portavoce del Gay Center; Andrea Catizone, avvocato familiarista e presidente di Family Smile; Emma Ciccarelli, presidente del Forum delle Associazioni Familiari del Lazio.

Infine, giovedì 3 settembre, andrà in scena ‘Miseria bella’, farsa in un
atto scritta da Peppino De Filippo e diretta da Paolo Gatti che ne è anche interprete insieme a Mariano Riccio, Pierre Bresolin, Davide Grillo e Sara Adami. Lo spettacolo sarà seguito dalla tavola rotonda ‘Cibo: un diritto per tutti?’, alla quale parteciperanno: Sen. Andrea Olivero, Vice Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali; Antonio Oliva, vice presidente della Fondazione Banco Alimentare; Mauro Rosati, direttore della Fondazione Qualivita; Luca Di Censi, sociologo e autore del volume ‘Metodologie applicate per la misurazione della povertà urbana’ (Franco Angeli).

Ingresso libero

Invia un commento