Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | November 15, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

"ADOTTA UN LIBRO", IMPORTANTE INIZIATIVA DELLA BIBLIOTECA DI SARDEGNA - Mediterranea

“ADOTTA UN LIBRO”, IMPORTANTE INIZIATIVA DELLA BIBLIOTECA DI SARDEGNA
Alessandra Ghiani

UNA VIGNETTA PER CELEBRARE
LA GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO
Secondo i dati Istat solo 4 italiani su 10 leggono un libro all’anno La Sardegna è la regione del centro-sud con il più alto indice di lettori.
“Adotta un libro” è il titolo della campagna sociale voluta dalla Biblioteca di Sardegna per celebrare la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, indetta dall’Unesco e in programma lunedì 23 Aprile. L’istituzione bibliotecaria di Cargeghe ha commissionato per l’occasione ai maestri dell’illustrazione milanese Dan & Dav una vignetta di promozione alla lettura, da una settimana in condivisione presso canali social regionali e nazionali.
La campagna nasce con l’auspicio di sensibilizzare gli utenti di internet, ma non solo, sull’importanza del libro e della lettura. «Secondo gli ultima dati Istat — spiegano i responsabili
della Biblioteca di Sardegna — solo 4 italiani su 10 leggono almeno un libro all’anno per motivi non strettamente scolastici o professionali: un valore tra i più bassi in Europa. La Sardegna si conferma invece la regione del Centro-Sud con il più alto indice di lettori di almeno un libro nell’arco dei dodici mesi».

BIBLIOTECA DI SARDEGNA
Via Brigata Sassari, 95 – 07030 Cargeghe (SS) – Italy
www.bibliotecadisardegna.it – presidenza@bibliotecadisardegna.it

Invia un commento