Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | September 21, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

A "scuola di pomodoro" con Casa Marrazzo - Mediterranea

A “scuola di pomodoro” con Casa Marrazzo
Redazione

Il pomodoro protagonista al congresso gastronomico Identità Golose Milano 2018.

Al congresso è stata presentata in anteprima un’importante novità nel panorama gastronomico italiano attiva a partire da fine Marzo 2018. Dall’esperienza di Casa Marrazzo, produttori e trasformatori di pomodoro dai primi del Novecento, nasce LA SCUOLA DEL POMODORO: un’iniziativa di formazione che si avvale della collaborazione di chef stellati e maestri pizzaioli, nonché di degustatori esperti, agronomi ed esperti del settore.

La “Scuola del Pomodoro” è pensata come occasione di formazione per pizzaioli e ristoratori, per far loro conoscere le tante varietà del pomodoro e come utilizzarle al meglio in cucina: dal San Marzano al Corbarino, dal pomodorino del Vesuvio al Datterino.

Acidità, spessore della buccia, resa, consistenza della polpa, livello degli zuccheri: sono tante le informazioni da conoscere per scegliere il prodotto giusto per la migliore ricetta.

Attraverso incontri in aula e dimostrazioni pratiche, La Scuola del Pomodoro vuole fornire le informazioni precise sulle caratteristiche organolettiche del prodotto, sulle tecniche di cottura, sugli abbinamenti giusti. L’obiettivo è promuovere e divulgare la cultura del pomodoro in cucina.

Passata o pelato? Corbarino o Datterino? E il San Marzano Dop come riconoscerlo? A queste e a tante altre domande risponde la Scuola del Pomodoro di Casa Marrazzo che nasce da un’idea di Gerardo Marrazzo, terza generazione di una famiglia di agricoltori e trasformatori nell’Agro nocerino sarnese, terra d’elezione del pomodoro campano.

Casa Marrazzo artigiani da sempre

Quella di Casa Marrazzo è una storia di famiglia, di resistenza, di amore per la propria terra che nasce nei campi assolati della provincia di Salerno, a Pagani. Oggi è un’azienda moderna che conserva i valori della piccola realtà artigianale e persegue un solo progetto: la selezione dei prodotti migliori e più genuini per portare in tavola il gusto naturale della buona terra.

Tutti i prodotti Casa Marrazzo sono lavorati artigianalmente con rispetto e dedizione come si faceva una volta ma con la tecnologia più avanzata di oggi. Il catalogo propone oltre cento referenze in tre linee: I Raffinati, I Tradizionali e I Bio. Dal San Marzano dop al Pomodoro del piennolo del Vesuvio, dai pregiati legumi Presidio Slow Food ai peperoni grigliati, al raro broccolo aprilatico, Casa Marrazzo porta in barattolo i profumi e i sapori genuini del Sud.

www.casamarrazzo.it

Invia un commento