Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | November 16, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

A Cagliari un week end con il festival di videodanza BREAKING 8 - Mediterranea

A Cagliari un week end con il festival di videodanza BREAKING 8
Redazione

Venerdì 16 alle ore 19, sabato 17 alle ore 18 e domenica 18 alle ore 18 il FIND presenza il festival di videodanza BREAKING 8, presso i Grottoni dei Giardini Pubblici di Cagliari.
La Video Danza è un genere sconfinato e multiforme, in continuo divenire. Il festival di Video Danza Breaking 8 nasce nel 2013 come progetto collaterale dell’ultratrentennale festival internazionale di danza contemporanea Nuova Danza, con l’intento di diffondere la cultura della danza, conoscere e far conoscere opere e artisti diversi e distanti tra loro per provenienza geografica e retroterra culturale, creare contatti e collaborazioni artistiche tra film- makers, videoartisti, danzatori, coreografi e musicisti, in Europa e nel mondo. L’edizione 2016 di Breaking 8 ha avuto una notevole risonanza internazionale, in poco più di un mese sono pervenute via email 170 candidature provenienti da 39 nazioni, e più di 200 lavori che ben rappresentano la costellazione della videodanza nella sua eterogeneità e diffusione.

Durante le prime tre edizioni Breaking 8 è partner dei festivals internazionali Loikka (Helsinki) Cinedans (Amsterdam), Danza 1000 (Madrid), Dvdanza Habana (Cuba), Videomovimiento-Imagen en Movimiento (Colombia), Agite Y Sirva (Messico).

Consolidati e proficui i rapporti di collaborazione con importanti festival internazionali anche per l’edizione 2016, con Screendance (Svezia), Agite y Sirva (Messico), DvDanza Habana (Cuba), Videomovimiento (Colombia), Vo’arte Inshadow (Portogallo), FIVC- Festival internacional Videodanza Chile (Cile).

L’INGRESSO È GRATUITO

Invia un commento