Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | November 15, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

A Cagliari la mostra "IbridAzioni" di Francesca Savona

A Cagliari la mostra “IbridAzioni” di Francesca Savona
Redazione

A Cagliari si svolgerà il nuovo appuntamento della rassegna letteraria Storie in Trasformazione 2018 – mutAzioni con l’inaugurazione di IbridAzioni la mostra di Francesca Savona con letture inedite di Bachisio Bachis e musiche di Francesco Bachis Sabato 21 luglio alle ore 20:00 al centro culturale MayMask in Via Giardini 149 a Cagliari.

La mostra si propone di affrontare questo tema attraverso l’illustrazione, nell’intento di focalizzare l’attenzione sull’unione e sui confini fra il sè e l’altro e di immaginare un mondo in cui l’Ordine sia, anche solo per un momento, completamente ribaltato. Ibrido si dice di ciò che è formato da elementi eterogenei e discordanti.

Cosa succederebbe se potessimo liberamente unirci e mescolarci agli animali, agli elementi della natura, agli oggetti e ai luoghi che ci circondano? Quali affascinanti reAzioni si otterrebbero? Quali creature bizzarre e surreali avrebbero origine da questo miscuglio? La mostra sarà visitabile nei seguenti orari, dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 17:30 alle 21.00. Sarà chiusa domenica e lunedì mattina. Al temine dell’inaugurazione seguirà un piccolo rinfresco con prodotti da filiera corta serviti su stoviglie biodegradabili e forniti da Alessandro Vinci. La Manifestazione letteraria Storie in Trasformazione è realizzata grazie al contributo della Regione Sardegna, del Comune di Cagliari e del Gruppo Cellino.

Francesca Savona aka Berenice La Ruche è un’illustratrice e architetto nata nel Ventesimo secolo sul pianeta Terra. Si divide equamente tra Cagliari e Milano ma ha dimenticato la testa a Parigi. Ama i libri, la carta, le parole tonde, il rossetto rosso e l’odore dei panni stesi al sole. Bachisio Bachis ha fatto molti mestieri e attualmente è disoccupato. Fa parte del collettivo “Scrittori da palco”. Suoi racconti sono stati pubblicati nelle antologie “Racconti da palco” e “Racconti da palco 2” e sul quotidiano L’Unione sarda. Ha partecipato alla scrittura collettiva del “Repertorio dei matti della città di Cagliari” (Marcos y Marcos, 2016). Ha un blog che si chiama “Sovranismo o barbarie”. Francesco Bachis antropologo e musicista, è assegnista di ricerca all’Università di Cagliari, insegna all’Università di Sassari e fa parte del direttivo dell’Istitituto Sardo per la Storia dell’Antifascismo e della Società contemporanea. Tra i fondatori dei Ratapignata, suona da oltre vent’anni con numerose band isolane (Musica ex Machina, Crazy Ramblers, Paolo Nonnis Big Band).

Invia un commento