Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | December 12, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

A Cagliari il Workshop Internazionale "Public-Private Cooperation and Sustainability. The Challenges for Local Development in Tourism" - Mediterranea

A Cagliari il Workshop Internazionale “Public-Private Cooperation and Sustainability.  The Challenges for Local Development in Tourism”
Redazione

Si terrà a Cagliari, dal 12 al 14 luglio, il prossimo appuntamento del progetto Ladder (www.ladder-project.eu).

Ladder è un progetto triennale che coinvolge 46 Partner di 35 Paesi, sia UE che non-UE, che vede le Autorità Locali e le Organizzazioni della Società Civile confrontarsi con gli Obiettivi dello Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

L’incontro è promosso dal CIME – Consiglio Italiano del Movimento Europeo

– coordinatore del Path Pubblico Privato di Ladder e dalla Regione Sardegna, e intende collocarsi, strategicamente, nel quadro del bando ENI CBC Med, che vede proprio la Regione Sardegna come Autorità di Gestione.

Nel capoluogo sardo saranno affrontati i temi della Cooperazione Pubblico/Privata nel settore dello Sviluppo Locale applicato al Turismo Sostenibile.

Senza la sostenibilità non esiste sviluppo ma pura crescita, che potrebbe tuttavia mettere in pericolo l’equilibrio a lungo termine della società e dell’ambiente.

La scarsità delle risorse e la crescente complessità dei problemi richiedono uno sforzo coordinato dalla Società Civile, dalle imprese e dalle autorità locali per promuovere lo sviluppo.

La sostenibilità del quale, a sua volta, richiede competenze, capacità, azioni strategiche, efficacia e un impegno straordinario.

Il workshop mira a fornire un contributo al dibattito e all’attuazione concreta di politiche sostenibili nell’ambito dell’ENI CBC Med, in particolare per quanto riguarda il turismo come potenziale motore della PPC e della sostenibilità.

Programma LADDER

Invia un commento