Share

La chiesa evangelica battista di Cagliari organizza diversi eventi in occasione dei 500 anni della Riforma protestante, e dei 140 anni della chiesa battista di Cagliari. “Tempi di Riforma: le sfide della Riforma Protestante nel suo 500° anniversario”. Obiettivo di questa iniziativa, promossa dalla chiesa evangelica battista di Cagliari e patrocinata dal Comune, è fare conoscere la realtà storica e culturale del protestantesimo, nonché la sua visione dell’evangelo a un pubblico più vasto e soprattutto alle cittadine e ai cittadini cagliaritani.
L’anniversario della presenza della nostra comunità, nata nel 1877, nel maggio del prossimo anno, ci permette anche di dare valore alla testimonianza evangelica resa dalla chiesa battista a Cagliari da 140 anni.

Gli appuntamenti e il programma di ottobre:

Ven 14 ottobre – Conferenza pubblica del prof. Massimo Rubboli, già docente di Storia degli Stati Uniti all’Università di Genova: “I battisti e la Riforma protestante”, ore 18.30, Chiesa Evangelica Battista, V.le Regina Margherita 54. Sarà presente l’assessore alla cultura Paolo Frau.

Dom 16 ottobre – “Culto, sempre in chiesa battista”, ore 10,00 con predicazione del prof. Rubboli, seguito da aperitivo.

Share

Leave a comment.